Servizio post vendita per ogni problema

Tutti i giorni – spiega Francesco Quitadamo, titolare della QF Serramenti di Via Vico 9 – mi imbatto in clienti cui è stata fatta una fornitura, ma poi sono stati lasciati privi di assistenza. Io mi occupo proprio di questo: di fare i lavori di assistenza e manutenzione che nessuno vuole più eseguire. Prendersi cura dei cosiddetti “ciappini” i piccoli e grandi inciampi nel funzionamento dei serramenti è dunque il mestiere di Quitadamo e di QF Serramenti, attiva a Carpi da tre anni (in precedenza lavoravo in una società a Rubiera). L’azienda, costruita dal titolare con il figlio e un operaio, interviene a 360° nelle piccole opere di manutenzione e riparazione, con un’efficienza nel servizio che costituisce anche il suo miglior argomento di marketing: “Un buon servizio post vendita è la miglior pubblicità anche per la vendita, perché è la chiave per la conquista della fiducia del cliente”. Ma di quali lavori stiamo parlando? Di tutti quelli che riguardano le porte blindate, porte interne e serramenti in PVC; dalla sostituzione del pezzo rotto alla fornitura della guarnizione che si è consumata, dalle registrazioni di porte e finestre rese necessarie dai movimenti naturali dell’edificio al controllo di veneziane e tapparelle. “Poi il cliente viene da noi anche per acquistare il nuovo – Sottolinea Quitadamo -. Ma è perché ci ha sperimentati e ha usufruito di un servizio efficiente, con un preventivo certo basato su una precisa tariffa oraria”.